Progetto Fiducia
Il Marchio Fiducia Federcomin

La presenza del Marchio garantisce che Motup.com si attiene a determinati principi e criteri di trasparenza, sicurezza e riservatezza nella vendita on-line

Cerca la tua moto

Frecce moto a led: guida all'acquisto

Frecce moto a led: guida all'acquisto

Stai valutando l'acquisto di nuove frecce a led per la tua moto?

Per quanto semplice è bene essere informati su alcune problematiche che potreste incontrare durante l'installazione, che divideremo in vari punti.

SCELTA DELLE FRECCE A LED
Le frecce, o indicatori di direzione, vengono normalmente vendute in coppia. In alcuni casi a pezzo singolo (es. Rizoma). Quindi, oltre a scegliere il modello che più vi piace, vi preghiamo di verificare la quantità necessaria. Ricordate che le frecce anteriori possono anche differire da quelle posteriori.

VERIFICA BASE DI MONTAGGIO
Tutte le frecce che proponiamo hanno un attacco standard per foro tondo da 8mm con controdado posteriore. Su molte moto le frecce originali hanno una base di appoggio del tutto diversa. Verificare quindi che non siano necessarie le "basette per frecce" che adeguano il foro lasciato da quelle originali. I portatarga tuning di tutte le marche sono già adeguati al foro standard da 8mm.

VERIFICA ASSORBIMENTO
Annosa questione riguarda la variazione del lampeggio delle frecce quando si passa da quelle tradizionali a quelle a led. I led consumano meno delle lampadine tradizionali e quasi sempre l'impianto della moto ha il lampeggio tarato sull'assorbimento totale (e non a tempo). Passare quindi dalle lampadine tradizionali ai led comporta spesso un problema, risolvibile acquistando un kit di resistenze specifiche o sostituendo il relè della moto (gestore dell'intermittenza) con uno di tipo elettronico. Nel caso di frecce a lampadina sarà unicamente necessario verificare che i watt abbiano la stessa potenza.

CABLAGGIO
Le frecce che vendiamo non hanno gli stessi cablaggi presenti sulla vostra moto. Potrete quindi collegare i fili manualmente, isolandoli adeguatamente, oppure acquistare dei cablaggi di raccordo specifici per garantire un lavoro pulito, senza dover tagliare nessun cavo.

HAI ANCORA DUBBI?
Non esitare a contattarci utilizzando il form di contatto sul ns sito, descrivendoci i dettagli del tuo caso.

Carrello

Nessun prodotto

Totale € 0,00

Vai alla cassa

Mivv Ricambi e accessori moto Venditaspedizioni