Progetto Fiducia
Il Marchio Fiducia Federcomin

La presenza del Marchio garantisce che Motup.com si attiene a determinati principi e criteri di trasparenza, sicurezza e riservatezza nella vendita on-line

Cerca la tua moto

Rizoma

Componentistica per il tuning estetico della vostra moto 

 

La storia del marchio Rizoma nasce durante 

Yamaha R6 con componentistica Rizoma

il '65 da un'idea di stile italiano fatto di cura per i particolari e pura bellezza. L'avvento di tecnologie sempre più sofisticate ha portato a seguire uno stile di vita dinamico, basato sulla ricerca continua del risultato migliore. La qualità che potete ammirare nei prodottiRizoma è la sintesi di tutto ciò. Non a caso l'apprezzamento per la produzione che porta la firmaRizoma ha da tempo varcato i confini. Il marchio, distribuito in tutto il mondo, ha le sue sedi ufficiali in Francia, Germania, Spagna, Austria, Svizzera e i Paesi Scandinavi.


Tutto nasce con un sogno di bellezza
Tutti i prodotti nascono da un'idea, un semplice bozzetto che successivamente viene sviluppato dal centro creativo interno dove vengono tracciate le linee guida. Successivamente il progetto passa alla elaborazione matematica tramite sistemi CAD in cui vengono presi in considerazione tutti i parametri costruttivi tramite una ricerca del materiale più appropriato, prototipi e test.

I materiali e la realizzazione dei prodotti Rizoma
Nel campo motociclistico non c'è settore in cui l'alluminio non sia presente grazie al suo aspetto pulito e alle sue doti di leggerezza, durata e resistenza che lo rendono estremamente versatile e resistente alle diverse sollecitazioni meccaniche. L'uso di questo materiale pregiato si affianca a una linea progettuale estremamente attenta ai dettagli e a rendere gli accessori funzionali oltre che esteticamente validi: le elaborazioni e i test permettono alla Rizoma di definire dei parametri costruttivi costanti con le omologazioni richieste.
La realizzazione dei prototipi riveste un'importanza fondamentale all'interno del processo produttivo: serve a valutare a pieno le problematiche del prodotto da inserire sul mercato, studiando eventuali variazioni, modifiche e migliorie.

Immagine Rizoma
La sua è una storia fatta di materiali pregiati, studi attenti, verifiche costanti che trova la sua espressività nell'utilizzo dell'alluminio e nella ricerca di uno stile inconfondibile. Le sue linee sono sia morbide e affusolate, eleganti e moderne che aggressive e taglienti. La Rizoma offre una vasta gamma di prodotti che spaziano dai specchietti, di design sia moderno che retrò, ai comandi arretrati lasciando un'ampia scelta nella personalizzazione della propria moto.

Motup vi offre una guida introduttiva breve e semplice all'acquisto dei prodotti Rizoma:

TUTTI I PRODOTTI RIZOMA

Guida alla componentistica Rizoma presente su Motup

 

Specchietti: 

gli specchietti Rizoma si distinguono per il loro design classico e moderno, sono costruiti fondendo insieme le linee del passato con la tecnologia moderna. Realizzati in alluminio, una lega nota soprattutto grazie alle sue doti di leggerezza, durata e resistenza che viene ricavata dal pieno con dei programmi di modellazione tridimensionale. Sono ideali per dare quel tocco elegante e personale alla propria moto.

Leve freno colore oro Rizoma

Leve freno:


la leva del freno anteriore ha sempre un importanza fondamentale, soprattutto nell'uso con le moderne pinze radiali, a cui oggi giorno si aggiunge anche un'esigenza estetica. Per questo la Rizoma ha creato una nuova leva freno, brevettata nel design, disegnata con linee aerodinamiche uscite dalla galleria del vento. Studi prolungati hanno dimostrato che a velocità elevate, la spinta dell'aria porta ad un movimento della leva che fa entrare in pressione il circuito idraulico. La pressione generata crea un contatto tra pastiglia e disco generando un surriscaldamento cosi da penalizzare le prestazioni. Dal punto di vista funzionale troviamo la superficie frontale con rigatura ultrafine per dare il giusto grip alla mano del pilota e lo snodo per evitare la rottura in caso di scivolata. La leva in lega ultraleggera dispone di un'ampia possibilità regolazione e si muove su bronzine con molle di richiamo specifiche per favorire la precisione di funzionamento, l'affidabilità e la durata.

Leve frizione:


anche per la frizione è dimostrato che alle alte velocità la pressione dell'aria agisce sulla leva tanto da mettere in pressione il circuito rendendo cosi il funzionamento non performante (frizioni idrauliche). Il nuovo design ha permesso di ridurre drasticamente questo effetto negativo rendendola meno sensibile all'effetto dell'aria anche a velocità molto elevate. Realizzata in lega leggera, con superficie ultrafine per aumentare il grip della mano, la possibilità di regolazione e lo snodo che evita la rottura in caso di caduta.


Portatarga: 

Portatarga Rizoma per Suzuki GSX750R

la Rizoma è da sempre specializzata nella realizzazione di portatarga, propone per il 2007 una gamma di modelli superlight completi di luce targa omologata, adattatore per il montaggio delle frecce e di kit catarifrangente. Esclusiva la possibilità di modificare l'inclinazione della targa, nei paesi dove il Codice della Strada ne preveda la possibilità. I portatarga Rizoma oltre a rendere più

Indicatori di direzione eleganti e snelli i codini della vostra moto mettendone in risalto il battistrada vi offrono la possibilità di abbinarci gli elegantissimi indicatori di direzione.

Indicatori di direzione:

le frecce a led sono tra le componenti after- market preferite dagli appassionati. Le frecce universali sono grintose ed eleganti, dai disegni moderni ed essenziali e in regola con il Codice della Strada: sono omologate E per il montaggio sia all'anteriore che al posteriore della motocicletta.

Manopole: 

le forme e la gomma di anodizzazioni delle manopole universali Rizoma sono elementi fortemente estetici. L'evoluzione di questo componente ha visto un incremento della qualità dei materiali utilizzati: l'impugnatura in gomma, ottenuta attraverso un nuovo stampo, è nuova e consente di ottenere un miglior grip ed una maggiore durata nel tempo.

Para carena / motore: 

i para carena e motore sono essenziali e indispensabili. In caso di caduta limitano i danni alla moto, alla carena e al telaio. La parte in teflon accoppiata all'alluminio permette di attutire i colpi e il ribaltamento della moto evitando spiacevoli danni al telaio. Il paratelaio si fissa senza dover forare la carenatura originale. Il loro design si integra armoniosamente con quello della moto su cui vengono montati, senza risaltare come una "parte" esterna alla linea del mezzo.

Manubri:

i manubri a sezione variabile, abbinati a gli adattatori per manubri Rizoma, sono la soluzione più elegante ed efficace per ridurre le vibrazioni.

L'evoluzione nella tradizione

Carrello

Nessun prodotto

Totale € 0,00

Vai alla cassa

Mivv Ricambi e accessori moto Venditaspedizioni